Le Prime Crepe del Ponte Senato 2015-2016

Le Prime Crepe del Ponte.
Senato 2015-2016

Già nel 2015 e 2016, il senatore Maurizio Rossi (Scelta Civica, poi Gruppo Misto) aveva posto interrogazioni al Ministro Del Rio: seri interrogativi sulla stabilità e solidità del Ponte Morandi. (V.riquadro fianco foto). Quindi, ciò che è accaduto a Genova, non deve e non può -ancora una volta- sorprendere. Da più parti si erano levate voci d’allarme.

Non Valida la Proroga della Concessione ad Autostrade s.p.a.

Ulteriore intervento del sen.Maurizio Rossi in Agosto 2018.

Un autentico fulmine a cielo annuvolato, da parte del senatore Maurizio Rossi sui resti del  Ponte Morandi.

Secondo il senatore, la Proroga ad Autostrade/Atlantia NON E’ VALIDA.

Approvata dall’Europa, non è stata ratificata dal governo italiano, il cui ministro per le Infrastrutture era Del Rio (governo Gentiloni). Proprio per questo, la PROROGA  NON SAREBBE VALIDA. Diminuirebbero -di conseguenza- anche le compensazioni economiche in caso di rescissione del contratto di concessione, peraltro ben motivate dal crollo, dall’incuria, dalla strage.

Redazionale.

Dal singolo cedimento di uno dei quattro stralli, al collasso contemporaneo di tutti gli stralli. Sono le cinque ipotesi delle possibili cause del crollo del ponte Morandi di Genova, sviluppate in un video in 3d, dallo studio tedesco Kostack. Utilizzando i disegni originari della struttura, le foto del ponte distrutto e le immagini satellitari dei cumuli dei detriti, il software (Bullet Constraints Builder) ha elaborato un modello che mostra -in cinque punti- cosa potrebbe essere successo.

http://m.tribunatreviso.gelocal.it/video/cronaca/genova-il-crollo-del-ponte-morandi-in-3d-le-ipotesi-di-uno-studio-tedesco/97840/98300

Translate »
Facebook
Instagram