AMADORI condannato per pubblicità ingannevole, grazie a immagini di “Essere Animali” !!!

AMADORI condannato per pubblicità ingannevole, grazie a immagini di “Essere Animali” !!!

Un grande scandalo venne sollevato nel 2016 da una nostra indagine condotta in collaborazione con l’autorevole programma Tv Report. Al centro dell’inchiesta, maiali e polli di Amadori, che avevamo filmato in condizioni pessime e maltrattati.
Questo di oggi è un aggiornamento importante.

Grazie a un procedimento aperto da Enpa e basato proprio sulle nostre immagini, l’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato ha dichiarato che: LE PUBBLICITÀ DEI POLLI AMADORI SONO INGANNEVOLI!

L’azienda non può più utilizzarle e deve immediatamente modificare sito web e materiali cartacei.

Polli raffigurati come felici e spensierati? Non più. Gli animali infatti -come abbiamo testimoniato- vengono da allevamenti intensivi, ammassati in capannoni, senza vedere mai la luce del sole: la realtà idilliaca delle pubblicità è del tutto inesistente.
Lo abbiamo documentato e mostrato a milioni di persone, e finalmente l’inganno ai consumatori è stato messo allo scoperto.

Alla diffusione di quelle immagini in Tv, la società Amadori aveva ufficialmente risposto di essere “sconcertata per la visione assolutamente parziale e scorretta offerta dalla trasmissione” rispetto al suo operato. Ma le immagini parlavano chiaro e oggi è questa grossa azienda a dover fare un passo indietro, non noi o Report!

LA FORZA DELLE NOSTRE INDAGINI
Essere Animali nel 2016 è stata la prima organizzazione a denunciare le terribili condizioni degli animali allevati da Amadori, così come in seguito quelle dei maiali del Prosciutto Parma. 
Questa sentenza dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dai nostri attivisti: l’industria continua a nascondere il problema dello sfruttamento degli animali e a proporre pubblicità ingannevoli, ma di fronte alla potenza delle immagini anche questi colossi possono essere costretti a piegarsi.

Come ben si sa, la strada verso un mondo in cui tutti gli animali saranno liberi è lunga e fatta di tanti passi. 

Oggi grazie al duro impegno dei nostri investigatori ne è stato fatto uno, che sarà un precedente importante per il futuro.

Notizie come questa, ci danno molta energia, per il lavoro che continuiamo a svolgere ogni giorno!

Il Team di “Essere Animali”.

Translate »
Facebook
Instagram