Libia: migranti e rifugiati rischiano la vita

Libia: migranti e rifugiati rischiano la vita

In Libia le milizie guidate dal generale Haftar stanno assediando Tripoli, mettendo a rischio la popolazione civile, ma anche la vita di migliaia di persone intrappolate nei centri di detenzione di Abu Salim, Gharyan e Qasr bin Ghasher.

Collaborando attivamente con le autorità locali nel blocco delle partenze via mare e nel trattenimento di migranti e rifugiati in Libia, i governi europei hanno contribuito ad alimentare questa crisi.
Chiedi insieme a noi di porre fine alla detenzione dei migranti in Libia, le loro vite sono in pericolo!

Rilasciare migranti e rifugiati intrappolati nei centri di detenzione libici

Oltre 10.000 migranti, rifugiati e richiedenti asilo, tra cui 2.000 bambini, sono imprigionati in centri di detenzione in Libia.

Le condizioni in cui vivono sonoinumane: hanno scarso accesso al cibo, all’acqua, alle cure mediche e sono sottoposti a trattamenti brutali, tortura, violenze sessuali e perfino venduti. Aiutaci a fermare ora questi orrori.

La maggior parte delle persone detenute è stata intercettata dallaguardia costiera libica, che ha ricevuto il sostegno dei governi europei in cambio dell’impegno di impedire a rifugiati e migranti di raggiungere le coste europee. Il denaro dei contribuenti europei è stato usato per bloccare chi fugge e detenerlo illegalmente. L’Europa deve cambiare le sue politiche.

Odio online: aiutaci a contrastarlo

I discorsi d’odio online, amplificati dai social network, sono la nuova linea di confine per chi si attiva e combatte in difesa dei diritti umani.

Un nuovo attivismo consapevole, determinato e organizzato è necessario per contrastare con equilibrio, fermezza e competenza e per difendere le vittime (dirette e indirette) di questa nuova ondata di violenza verbale e odio.

Fino al 22 aprile, anche tu hai la possibilità di far parte di questo progetto.

Rif: Amnesty International Italia

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Translate »
Facebook
Instagram
0
Would love your thoughts, please comment.x