CONAD: VIA LE UOVA DA GABBIA !!!

CONAD: VIA LE UOVA DA GABBIA !!!

E’ inaccettabile che al giorno d’oggi, Conad, uno dei principali supermercati in Italia, venda ancora uova da galline allevate in gabbia. La gabbia è uno dei sistemi di allevamento più crudeli e lesivi del benessere animale.

Conad nelle sua pubblicità ostenta di offrire Scelte di Benessere. Ma, facendo questo, dimentica il benessere delle galline, animali senzienti che se allevati in gabbia, vengono privati della libertà di movimento e dei loro comportamenti più naturali, come aprire le ali.

L’anno scorso, Conad si era impegnato a eliminare le uova di galline allevate in gabbia a proprio marchio. Un passo importante ma che non è sufficiente per poter parlare di Scelte di Benessere.

Per le galline, vivere in gabbia è come vivere in una prigione. Nelle gabbie, le galline vengono private della possibilità di muoversi liberamente, esprimere i loro comportamenti naturali più basilari, come sbattere le ali, becchettare in cerca di cibo e fare bagni di polvere. Inoltre, lo spazio che hanno a disposizione è poco più di quello di un foglio A4.

Rif.: CIWF Italia Onlus

Translate »
Facebook
Instagram