Mi chiamavano Kociss

Mi chiamavano
KOCISS

L’Autore John Leslie Fultz è nato a Framingham, Massachusetts. Ha giocato a basket universitario presso l’Università del Rhode Island – dove ha finito come uno dei migliori marcatori e rimbalzi di tutti i tempi – e ha continuato a essere richiesto dai Los Angeles Lakers nella NBA. Fultz non ha mai firmato per loro; invece, è andato in Italia per giocare nel basket professionistico: campionato europeo con Ignis Varese, poi il grande successo con la Virtus Bologna. I suoi principi di pacifismo e libertà di pensiero, assieme ai suoi capelli lunghi fino alle spalle, gli valsero il soprannome di Cochise (o Kociss in italiano) durante i suoi giorni di pallacanestro. 

Fultz vive e scrive a Bologna e Napoli.

Redazionale

Ho riso forte, grazie a questo libro. Ho trovato molto divertente il fatto che tutto sia stato scritto dalla mente di un uomo. Stare in compagnia, bere, un po’ di droga, o forse molta… Come donna, ho avuto modo di leggere direttamente nella mente di un atleta maschio: la mente di un concorrente, la mente di un hippie dai capelli lunghi negli anni ’70 che girava in Europa facendo esattamente ciò che amava. E’ eccezionale che abbia scritto questo libro e, essendo una vera storia della sua carriera nel basket, è davvero bello.

Sono rimasta molto colpita. Consiglierei They Called Me Cochise (Mi chiamavano Kochiss) agli uomini che amano il basket. E lo consiglierei alle donne che vogliono leggere qualcosa su ciò che un uomo pensa davvero. Credo di aver persino appreso alcuni consigli di seduzione: consigli italiani!

Jennifer Haas di ReadersViews

Translate »
Facebook
Instagram