La trappola

La Trappola di MERCURIO
Alois Walden Grassani

La Trappola di Mercurio è una Narrazione che diviene Trattato Rivoluzionario. Incomincia come Racconto, già consapevole di sfociare in Denuncia Civile. L’amalgama, storia ed effetti: consolida i denti e avvelena il corpo nelle sue più varie organicità, dal cervello all’intestino, i muscoli, i piedi, le capacità espressive e cognitive. Un capitoletto è dedicato alla morte di Peter Falk, il celebre Tenente Colombo

Libro interessante e stimolante, un argomento da scoprire tramite lo stile scorrevole e autobiografico dell’autore!

Ester Giamberini

E’ davvero impressionante quello che si scopre leggendo “La trappola di mercurio”: mai avrei potuto immaginare che una semplice otturazione (il cosiddetto amalgama) potesse causare tanti e tali danni alla salute di una persona. 
Alois W. Grassani si è esposto in prima persona raccontando le proprie vicissitudini, iniziate verso i 15 anni, e proseguite col repentino peggioramento delle condizioni di salute a causa di un dentista maldestro. In parallelo, si racconta dell’analoga esperienza vissuta dal tenente Colombo, alias Peter Falk. Assolutamente da leggere
!

Gabri Elle

L’amalgama al mercurio fu la causa dei problemi neurologici e, quindi, della morte di Peter Falk, l’amato tenente Colombo. Alois W. Grassani, autore del libro, tratta dell’argomento facendo riferimento alla drammatica esperienza personale vissuta a seguito della rimozione di amalgami da parte di un dentista “incauto”. Il libro offre spunti davvero interessanti e riferimenti scientifici importanti. Ne consiglio vivamente la lettura!

Gabriella Adam Lan

Ecco uno degli imperdibili libri di Alois Grassani sulla salute, le problematiche odierne e la scelta della via di cura naturale. Due casi paralleli: quello di Peter Falk, morto avvelenato a causa degli amalgami dentari al mercurio, e il faticoso percorso di convivenza con ictus e altri effetti collaterali, che per alcuni decenni hanno tenuto impegnato l’autore di questo libro, Alois Grassani – uno dei più grandi conoscitori delle terapie di cura naturali oggi in Italia – nella partita a scacchi con il veleno mortale. Un appassionante e prezioso documento in forma di narrazione autobiografica che dimostra quanto possa valere per la vita umana l’alleanza dell’uomo con la natura.

Roberta Reali

Translate »
Facebook
Instagram