157 EVENTI IN TUTTO IL MONDO PER STOP LIVE TRANSPORT. NOI A ROMA!

157 EVENTI IN TUTTO IL MONDO
PER STOP LIVE TRANSPORT.
NOI A ROMA!

Lo scorso 14 giugno, in 35 paesi in tutto il mondo, hanno avuto luogo 157 eventi per ricordare le vittime di uno dei commerci più crudeli: quello degli animali trasportati vivi su lunghe distanze, da un allevamento intensivo ad un altro o, più spesso, verso il macello. Roma, Londra, Madrid, Varsavia, Parigi sono alcune delle città che hanno ospitato un evento. Hanno chiesto a voce alta e chiara la fine dei trasporti di animali vivi.

In Italia l’evento itinerante è partito da Bologna: abbiamo percorso un lungo tratto di autostrada fino a Roma.

Durante il tragitto, a bordo del nostro ‘Stop Live Transport Van’, ci siamo imbattuti proprio in un camion che trasportava suini vivi. È stato un momento davvero incredibile, perché in un solo attimo, osservando l’angoscia e il terrore negli occhi degli animali rinchiusi nel camion, abbiamo avuto, nuovamente, la triste conferma dell’importanza delle nostre azioni e dell’urgenza di questa campagna.

Una volta arrivati a Roma, dopo esserci fermati assieme a Enpa davanti al Colosseo a scattare alcune foto simboliche di un’Italia contro i lunghi e terribili viaggi degli animali, abbiamo incontrato il Vice Capo della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia. Gli abbiamo consegnato le firme dei 14.000 cittadini italiani che si sono schierati contro l’esportazione di animali vivi al di fuori dei confini europei, un’area ancora più crudele del già barbaro trasporto a lunga distanza.

Il Vice Capo Rappresentanza si è gentilmente offerto di farsi da tramite della consegna delle firme italiane verso la Commissione Europea, aprendo in questo modo un ulteriore canale istituzionale per sensibilizzare la Commissione su questa problematica.

Spagna

Ora che le firme sono state consegnate, seguiremo da vicino i prossimi passi della Commissione Europea per continuare a mettere pressione affinché l’esportazione di animali vivi fuori dalla UE venga vietata.

CIWF ITALIA

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Translate »
Facebook
Instagram
0
Would love your thoughts, please comment.x