IL FUTURO
DEGLI ALLEVAMENTI DI
ANIMALI DA PELLICCIA
È SEGNATO
IL BELGIO È IL DODICESIMO PAESE EUROPEO A VIETARE ALLEVAMENTI DA PELLICCIA
Una buona notizia e una speranza per un futuro in cui non ci saranno più allevamenti di animali da pelliccia.
Infatti anche il Belgio si è unito a tutti i paesi europei che hanno deciso di vietare questa pratica crudele.
Gli allevamenti di animali per pellicce presenti nel Paese dovranno chiudere tutti entro il 2023. Nel momento in cui il decreto sarà attuativo finirà l’uccisione di più di 200.000 animali all’anno.
E con il Belgio, sono ben 12 gli stati europei che hanno fatto questa scelta a favore degli animali!
Gli allevamenti per produrre pellicce sono visti come inutile e arcaica crudeltà dalla stragrande maggioranza degli europei. E sono sempre di più i paesi che hanno deciso di chiuderli.
I DIVIETI TOTALI : Olanda, Norvegia, Austria, Regno Unito, Croazia, Serbia, Slovenia, Macedonia, Repubblica Ceca, Lussemburgo, Bosnia e adesso anche il Belgio.
DIVIETI PARZIALI: In Germania sono state imposte restrizioni che porteranno alla chiusura degli ultimi allevamenti nel 2023. In Danimarca e Svezia è vietato l’allevamento di volpi. In Spagna è vietato aprire nuovi allevamenti di visoni.
Che sia grazie alla sensibilità dei consumatori, alle scelte fur-free degli stilisti, alla politica che in alcuni paesi inizia a prendere sul serio i diritti animali… il numero di animali uccisi per le pellicce sta crollando in tutto il mondo e si prevedono ulteriori cali nei prossimi anni.
Per cui avanti tutta: il futuro degli allevamenti da pelliccia è segnato!
Come si vede, si stanno usando tutte le energie e tutte le strategie e strade possibili per la fine degli allevamenti di animali da pelliccia in Europa e -quindi- anche in Italia.
E dalla pubblicazione della nostra prima indagine molte cose sono cambiate.
Prima nessuno aveva visto l’interno di questi allevamenti, gli italiani non sapevano che gli animali muoiono in camere a gas, il problema era quasi sconosciuto. Portarlo in prima serata Tv, ha dato un risultato importantissimo.
Essere Animali