IMMUNITÀ E PREVENZIONE

IMMUNITÀ
E
PREVENZIONE

Io ho votato m5s, ma quando ho sentito dire dalla Grillo che i vaccini “sono la prevenzione primaria” secondo me c’è un’ignoranza di fondo.

Ma davvero la prevenzione si fa coi vaccini?

Non sono forse i batteri della madre, del colostro e del latte materno la prima vera fonte di popolazione dell’intestino da parte dei batteri che costituiranno il sistema immunitario forte?

Quella è la prima fonte di prevenzione. I farmaci dovrebbero aiutare in casi di estrema necessità (e qui i vaccini allora sarebbero esclusi)…

Un ministro della sanità deve fare informazione vera sulla gravidanza, affinché la donna sia serena e appoggiata dallo Stato, in modo da partorire un neonato che deve essere accolto con empatia da un personale ospedaliero adatto, che ammette la sacralità della vita e non tratta le gestanti e neonati come numeri o come intoppi alla pausa-caffè.

Si deve occupare di informare sull’alimentazione sana, ovunque e soprattutto nelle scuole e negli ospedali… Quella è la primaria prevenzione…

Spero che la ministra faccia tutto questo e nel frattempo auspico ad una sua presa di posizione, pur sapendo che il ruolo che ricopre non è facile (alla Lorenzin che era “un cane scodinzolante” veniva più che bene, non avendo mai avuto intoppi).

Jennifer Piras

Translate »
Facebook
Instagram