E il Matteo padano-leghista che da meno di un anno si proclama italiano (!!!) riesce ad ampliare il fronte dei suoi oppositori: se mantiene la “stima” dei suoi cornuti canottieri e del biondocrinito Trump (= letteralmente “Briscola”, roba ben intonata alle ubriacature lungo il corso del Po), sta giocandosi proprio la Chiesa Cattolica Apostolica Romana, che reagisce negli alti vertici e per bocca del Papa stesso.
Senza esitazione alcuna, Famiglia Cristiana: “Il rosario brandito da Salvini e i fischi della folla a papa Francesco, ecco il sovranismo feticista” è il titolo dell’editoriale sulla manifestazione di Milano. “Mentre Matteo Salvini esibiva il Vangelo come un amuleto e si affidava al Cuore Immacolato di Maria (!!!), una nave carica di naufraghi riceveva il divieto di approdare a Lampedusa e l’Onu ci condannava per violazione dei diritti umani. Cos’altro manca per suscitare l’indignazione dei cattolici?”. E dunque, nel tombale e macabro pedigree di Salvini si scolpisce persino l’ONU, oltre al vessato e sfibrato Continente Nero. E scrive all’Alto Commissariato ONU, come scriverebbe di getto ad un maldestro cugino di terzo grado: “L’autorevole Onu dedichi le energie all’emergenza umanitaria in Venezuela, anziché fare campagna elettorale in Italia”. Non c’è proprio capacità relazionale.
Alla Chiesa, Matteo Salvini replica inoltre da Sassuolo: “Sono orgoglioso delle nostre radici! Il direttore di un settimanale cattolico mi ha attaccato perché ieri ho osato parlare di Dio, del Papa, dei nostri valori e mostrare un rosario. Io sono orgoglioso della nostra storia e delle nostre radici e di testimoniare una civiltà accogliente, generosa”. E’ il delirio di una persona che assieme a Borghezio, Calderoli, Bossi ha fatto per quattro lustri battaglie di razza, si è proclamato padano, secessionista e che ora, per afferrare sempre più saldamente il potere e i cuori dei seguaci, si spinge a proclamarsi italiano e accogliente.
E’ la furbizia e la perdita del controllo dei propri disegni. Così sono nate e cresciute le più oscure trame mentali e dittatoriali.
Un pensiero: ancora una volta l’italica gente si lascerà trascinare da tali deliri a briglia ora sciolta, ora mediaticamente controllata?
“Io personalmente affido l’Italia, la mia e la vostra vita al cuore immacolato di Maria che son sicuro ci porterà alla vittoria” . Vi prego: leggete e rileggete attentamente questa frase.
Traetene da soli, onestamente, le conclusioni.