LAMPI continui di GUERRA

LAMPI continui di GUERRA

Siria, anni di fuoco

FLASH DI GUERRA
Ottobre 2019

Nel 2018, la Germania ha venduto alla Turchia armi per un totale di 240 milioni di euro. Considerando “l’offensiva militare turca nel nord-est della Siria, il governo federale non concederà nuove autorizzazioni per tutti gli armamenti che potrebbero essere utilizzati dalla Turchia in Siria“, ha detto il ministro, la democristiana Annegret Kramp-Karrenbauer. (Dal quotidiano tedesco Bild).

Già dal 2016, Berlino ha seguito una linea che viene generalmente considerata molto restrittiva per le esportazioni di armi verso la Turchia, in particolare dopo l’offensiva militare turca nella regione siriana settentrionale di Afrin, nel governatorato di Aleppo, da anni martoriata. Uno stop all’export di armamenti non era stato ancora imposto. Di fronte a  tutto questo, il nostro direttore Alois Walden Grassani (da sempre antimilitarista) è stato lapidario: “L’unica esportazione di armi restrittiva è quella morta! Un mondo sano e civile non può prevedere il commercio delle armi !!! ”

 

La Comandante Curda:
"Italia, se armi i turchi uccidi il nostro popolo"

16 OTTOBRE 2019

Nessrin Abdalla è la comandante dell’Unità di protezione popolare delle donne curde, la brigata femminile dell’Ypg. Conosce bene l’Italia, c’è stata più volte: con l’Intergruppo parlamentare di sostegno al popolo curdo, la sua testimonianza arriva in Senato, nell’aula Nassirya del Senato: “L’Europa si assuma la responsabilità di fermare questo massacro

Imboscata in Siria:
Hevrin, paladina dei diritti, uccisa dalle milizie filo turche

13 OTTOBRE 2019

L’Attivista Curda stava viaggiando su un veicolo assieme al suo autista nel tentativo di raggiungere la città di Qamishli, quando è stata fermata dai miliziani arabo-siriani. Violentata e uccisa lei, trucidato anche l’autista.

L’Occidente ha distrutto la Siria:
faccia mea culpa !

OTTOBRE 2019

Monsignor Jacques Behnan Hindo arcivescovo siro-cattolico emerito di Hassakeh-Nisibi, parla della crisi turco-siriana: ”Aiuto alla Siria e alla Chiesa che soffre”

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Translate »
Facebook
Instagram
0
Would love your thoughts, please comment.x